PEC: as-cs@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-cs@cultura.gov.it   tel: 0984 791790 - 0984 793120

Archivio di Stato di Cosenza

Ricerche per corrispondenza

Responsabile del servizio: dott.ssa Maria Spadafora

l  servizio corrispondenza ha la finalità di soddisfare le richieste che pervengono all’Archivio di Stato da parte di utenti italiani e utenti residenti fuori dai confini nazionali

E’ possibile soddisfare la ricerca "per corrispondenza" quando l'oggetto della stessa è ben delineato e l'utente è in grado di fornire con precisione i riferimenti archivistici di un limitato numero di unità archivistiche da consultare.

Per ricerche  anagrafiche e genealogiche la richiesta deve specificare: cognome e nome, luogo e data di nascita della persona di cui si ricercano i dati. 

Per le altre ricerche va precisata la denominazione del fondo archivistico e delle relative serie, il numero della busta e quello del fascicolo.

Per conoscere il patrimonio documentario conservato nell’Istituto si consiglia la consultazione della “Guida ai fondi documentari dell’Archivio di Stato di Cosenza”

 

Le richieste vanno indirizzate esclusivamente via e-mail:

as-cs@cultura.gov.it

 

Rinvenuta la documentazione richiesta, Rinvenuta la documentazione richiesta, dovrà provvedersi al pagamento tramite il sistema PAGOPA

 

Modalità di pagamento

 

Per informazioni: as-cs@cultura.gov.it

 

 



Ultimo aggiornamento: 18/01/2024